Club Sandwich di tonno
Ricette

Club sandwich di tonno-La ricetta davvero easy

Club sandwich di tonno, la variante tutta veg del celebre piatto americano!

Questa è una ricetta che sui miei canali social ha spaccato di brutto! Ho pubblicato il club sandwich di tonno per la prima volta sotto forma di reel su Instagram, come post su Facebook, e adesso eccola sul mio sito, alla portata di tutti.

Ho adorato follemente questo esperimento culinario: una variante vegetariana del celebre piatto americano che tutti associamo ad una concessione forse troppo calorica! Niente di più sbagliato! Questo club sandwich di tonno si prepara in pochissimi passi, è sano e sfizioso e super super leggero.

Per preparare il club sandwich di tonno bastano davvero pochi minuti e pochi ingredienti, e vi assicuro che li rifarete tantissime altre volte perché sono davvero molto saporiti.

Are you ready for this????

Allora prendete carta e penna, o se preferite screenshottate tutto, arriva la richiestissima ricetta del Club Sandwich di tonno, la meravigliosa variante vegetariana del celebre piatto americano.

Le dosi sono per una persona, ma se volete condividerla con qualcuno…bhè! Niente di più semplice, vi basterà raddoppiarle!

Ingredienti per 2 club sandwich di tonno

  • 100 g pane integrale
  • 100 g di tonno in vetro (o 100 g di tonno in scatola)
  • 40 ml di albume d’uovo
  • Una zucchina (mezza da usare nell’impasto e mezza come “topping” (forse ci sto dando troppo dentro con le ricette per le colazioni, eh?)
  • Cipolla
  • Lattuga
  • Pomodoro
  • Sale e pepe qb

 

Procedimento:

  1. Iniziate dalla cottura della zucchina, che andrà tagliata a dadini e cotta in poca acqua con cipolla, sale e pepe;
  2. Nel frattempo, per evitare di annoiarvi, passiamo al secondo passaggio. Unire in una ciotola l‘albume ed il tonno mescolando di tanto in tanto per ottenere un composto omogeneo;
  3. A questo punto unite metà della quantità totale delle zucchine e ripetete il procedimento per un paio di minuti;
  4. Dividete il composto in due parti abbastanza uguali e fate riscaldare bene una padella antiaderente (qualora non la aveste, ungete una padella con un filo d’olio);
  5. Ponete la prima parte del vostro composto all’interno di un coppapasta (essendo molto liquido, questo è un passaggio fondamentale), e cuocete per un paio di minuti a fuoco lento, fino a quando non vedrete che il composto sarà diventato più compatto;
  6. A questo punto rimuovete il coppapasta e girate il vostro sandwich di tonno dall’altro lato;
  7. Cuocere a fiamma sostenuta per 2-4 minuti;
  8. Adesso vi basterà ripetere l’operazione con il secondo sandwich di tonno
  9. Lasciate raffreddare e inserite all’interno delle due fette di pane integrale, aggiungendo della lattuga e del pomodoro e se vi va, perché no, un cucchiaino di mayonnaise.

Passaggio fondamentale: usate uno stuzzicadenti abbastanza lungo per tenere insieme le due estremità del vostro club sandwich di tonno!

Et voillà: ecco il vostro primo Club Sandwich di tonno, una validissima alternativa per consumare il pesce senza cascare nel solito errore: insalata con tonno o riso con tonno.

E ricordate che per mangiare sano, variato e colorato, ci vuole solo un pizzico d’ingegno!

Vi è piaciuta questa ricetta? Particolare, vero? Allora ti consiglio di andare a dare un’occhiata alla mia pagina Instagram, c’è una sfiziosissima ricetta a base di ceci e cocco!!!

Related Posts

One thought on “Club sandwich di tonno-La ricetta davvero easy

  1. Mirella Castiglione ha detto:

    Mi ha incuriosito la torta di mele e cannella. Forse la proverò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *