Servizi, piani nutrizionali e molto altro.
Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute! L’attività fisica è inoltre molto importante, come lo è dedicare il tempo libero ai propri amici, alle proprie passioni, agli hobby e soprattutto alle attività all’aria aperta. Il programma e i servizi proposti non si pongono l’obiettivo di ottenere un fisico perfetto, se non in casi più specifici, ma certamente di raggiungere un cambiamento di stile di vita salutare per un armonioso benessere. Cambiare stile di vita e raggiungere un equilibrio fisico oggi si può.
Piani nutrizionali personalizzati
Per soggetti in condizioni fisiologiche
- Bambini / Ragazzi
- Adulti
- Donne in gravidanza, allattamento, menopausa
- Atleti, sportivi agonisti e non
- Coppie
Per soggetti in condizioni patologiche accertate
- Sovrappeso, obesità, diabete
- Dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia)
- Patologie cardiache e circolatorie
- Allergie ed intolleranze (celiachia, intolleranza al lattosio, allergia al nichel)
- Patologie croniche o gastrointestinali (ernia iatale, Malattia da Reflusso Gastro-Esofageo, IBS, IBS, Colon irritabile, Morbo di Chron, RCU…)
- Disfunzioni tiroidee, ipo ed iper-tiroidismo
- Osteoporosi, osteopenia
- PCOS, endometriosi, cistite cronica e candida ricorrente
Altri servizi
Facciamo la spesa insieme
Le abitudini giornaliere sono quelle che nel lungo termine ci portano purtroppo a prendere delle cattive strade che protratte nel tempo possono essere deleterie.
Il servizio consiste un incontro per l’educazione alimentare per imparare a scegliere consapevolmente gli alimenti, senza farsi ingannare dalle pubblicità o rimanere intrappolati dalle proprie consuetudini.
Tecniche di gestione dello stress
Lo stress non è certo un disturbo scoperto di recente. Hans Selye iniziò ad occuparsene già dal 1926 quando era ancora un giovane studente. Da allora la ricerca non si è mai fermata e, per l’enorme complessità del disturbo, esistono oggi gruppi di studio specializzati esclusivamente sull’indagine degli stati stressanti e di determinate possibili malattie conseguenti.
Infatti, tramite le risposte endocrine e neurologiche, la risposta di stress è determinante nei meccanismi immunitari, nella resistenza alle patologie, nei fenomeni allergici e di autoimmunità, nell’invecchiamento precoce, nelle capacità intellettuali nonché nella struttura posturale dell’individuo.
Da tutto ciò risulta evidente che tali e tante sono le implicazioni dello stress da non consentire l’effettuazione di un elenco completo delle patologie in cui lo stress gioca un ruolo determinante.
Il servizio proposto cerca quindi insegnare al paziente delle tecniche di gestione dello stress evidenziando cause, problemi e conseguenze, al fine di trovare una giusta soluzione specialmente legata al piano alimentare .